Josh Brolin, attore di spicco nato nel 1968 a Santa Monica, è figlio dell’attore James Brolin e dell’attivista Jane Agee morta nel febbraio del 1995 a causa di un incidente automobilistico (la sua matrigna sarà poi, la grande Barbra Streisand, terza moglie del padre). Per Josh Brolin arriveranno tre matrimoni e quattro figli, di cui due dalla prima moglie Alice Adair (si chiamano Trevor ed Eden) e due dall’ultima moglie, Kathryn Boyd (sono i piccoli Westlyn e Chapel).
In questi giorni la figlia più grande, la bellissima Eden – anch’essa attrice – si è sposata. Lui, il papà, ha guidato la macchina degli sposi, e con una foto ha immortalato la figlia, cui ha dedicato una riflessione profonda e bellissima.
Seduti sul ponte a guardare la campagna, lo stagno e ad ascoltare i suoni della fauna selvatica. Caffè in mano. Mia figlia si è appena sposata e tutti noi abbiamo partecipato alla cerimonia di matrimonio più grande e intima che abbia mai visto.
Tutto era reale e per quanto diverse fossero le personalità coinvolte, tutto era disinteressato, connesso e diretto verso gli sposi.
Qui, stamattina, da solo in questo ranch, in mezzo a tutta questa fauna selvatica. Sento che spreco di vita sono certi comportamenti, reazioni. Mia figlia ieri sera, mio Dio, e il suo sposo: stupore.
Quando tua figlia si sposa si scopre tutto: i ricordi, una vita vissuta (o meno), e come risuonano certe relazioni. Sono così grato per questo tempo e questo posto, per poter avere questo tempo. Ci sono le persone più gentili là fuori. Ho bambini piccoli da crescere di nuovo, vite intere da monitorare e a cui essere sensibile. Non sono invecchiato e sono andato in Italia. Sono rimasto e ho accompagnato mia figlia su una campagna erbosa per un impegno – uno sposo con le lacrime che gli scendevano lungo le guance – e mi sono sciolto con esso, in esso. Tutto sta prosperando in questo momento: le piante e questi suoni di uccelli e piccoli animali che sto ascoltando in questo momento. Sta tutto sbocciando, solo per appassire di nuovo, per poi aprire di nuovo i suoi petali al sole. Fluttuiamo in una vita. Moriamo e nasciamo ancora e ancora e ancora in un mistero che non viene mai risolto. Sono stato squarciato stamattina. Mio figlio e le mie figlie sono felici, contenti. Tutti i doni più grandi non hanno forma e stanno lì in attesa di essere riconosciuti.
Immagine di copertina: profilo IG Josh Brolin