Spesso non prestiamo attenzione ai volontari che per strada ci chiedono di fare beneficenza e una piccola donazione per i più bisognosi. A volte, però, si possono ricevere sorprese, come è successo a un ragazzo di Londra. Durante una passeggiata a Westminster, in pieno centro città, un ragazzo ha notato un uomo con il tipico giubbotto e cappellino rosso dell’organizzazione benefica e con in mano le riviste di “The Big Issue”, che dedica il suo giornale alla povertà del Regno Unito e i cui proventi servono ad aiutare i senzatetto e disoccupati da lungo tempo.
Ma la faccia di quest’uomo era parecchio familiare al ragazzo: si trattava infatti del Principe William che, notando che il ragazzo gli stava scattando una foto, gli si è avvicinato chiedendo di acquistare una copia del giornale. Quando lui gli ha risposto di non avere moneta, l’erede al trono britannico ha prontamente tirato fuori il pos per il bancomat.
Il ragazzo ha poi pubblicato la foto su LinkedIn: “Che onore avere un momento privato con il nostro futuro re, che stava umilmente lavorando in silenzio e dietro le quinte per aiutare i più bisognosi”.
La foto ha fatto il giro del web, con la speranza – da parte della rivista – che questo aiuti ad aumentare le vendite del giornale.
Immagine di copertina: LaPresse