Grande sorpresa per i bambini del Policlinico San Donato a Milano: nella giornata di ieri, domenica 19 dicembre 2021, un moderno ‘Babbo Natale’, con cappellino nero, mascherina, camice azzurro e un grande sacco pieno di regali, ha fatto visita nel reparto pediatrico di cardiochirurgia dell’ospedale.
Come riporta l’ANSA, il cantautore ha consegnato doni ai 22 giovani pazienti ricoverati presso la struttura, provenienti dall’Italia, Camerun, Tunisia, Serbia, Egitto, Algeria e Romania.
“Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando e cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità, così come loro hanno fatto con me”, ha raccontato Lauro.
Non solo giochi, sorrisi ed emozioni: l’artista, dopo il taglio del panettone con infermieri e medici, ha anche voluto devolvere l’intero ricavato della sua performance artistica tenuta al teatro degli Arcimboldi di Milano lo scorso 7 dicembre, quando i suoi successi “Rolls Royce”, Me Ne Frego” e “16 marzo” sono stati tradotti in immagini: grazie ad alcuni sensori e a strumenti hi-tech applicati sul suo corpo, infatti, Lauro ha trasformato le sue sensazioni e i battiti del suo cuore mentre interpretava le canzoni, rendendoli così visibili. L’opera, sottoforma di NTF, è stata quindi messa all’asta e il cantante ha raccolto ben 100 mila dollari, che ha consegnato ai responsabili della struttura.
“L’ospedale ha investito questo budget acquistando un ecocardio-color-doppler, una macchina high tech di ultima generazione che permette di studiare nel dettaglio le condizioni cardiache e individuare le sue eventuali anomalie. Questo solo grazie a voi”, ha scritto Achille Lauro in una Instagram Story per ringraziare i fan e quanti hanno contribuito alla raccolta fondi.
Immagine di copertina: Achille Lauro, via LaPresse