Elettra Lamborghini ha da oggi la sua personalissima (e identica) statua di cera che verrà esposta al Madame Tussauds di Amsterdam.
Il museo ha presentato l’opera oggi a Milano assieme alla cantante e influencer, che ha svelato a tutti i partecipanti all’evento la statua realizzata fedelmente alle sue sembianze. Per realizzarla hanno contribuito circa 20 persone che hanno lavorato per circa 6 mesi: i lavori erano infatti iniziati lo scorso settembre, quando Elettra si recò in gran segreto nel museo olandese posando per più di 3 ore davanti agli scultori, che ne analizzarono tutte le misure scattando centinaia di foto, in modo da poter riprodurre il più fedelmente possibile ogni dettaglio del suo corpo.
“Siamo identiche, pazzesco!” ha esclamato Elettra avvicinandosi alla sua “copia” e osservandola scrupolosamente. La scultura era stata realizzata prima in argilla e poi trasformata in uno stampo con della cera, ottenendo così la statua finale; poi sono stati aggiunti dei capelli veri e tutto il corpo è stato dipinto a mano con colori a olio.
“Sono davvero orgogliosa di essere stata scelta dal Madame Tussauds di Amsterdam come prima statua di cera italiana a posare, è una grande emozione e soddisfazione al contempo. È stato difficile stare in posa per così tante ore ma oggi posso dire che ne è valsa la pena, la statua è davvero impressionante, mi ritrovo in ogni suo dettaglio” ha concluso Elettra.
“Il nostro Team ha condotto molte indagini, con analisi social, ricerche Google e domande a campione ai visitatori prima di scegliere Elettra” ha affermato Annemiek Dolfin, responsabile marketing di Madame Tussauds Amsterdam. “La sua eccentricità e il suo stile sorprendente la rendono un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano oltre che la figura maggiormente richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera”.
Immagine di copertina: LaPresse