Nonostante i 60 anni di carriera alle spalle, Gianni Morandi non ha mai perso la curiosità. Continua ad essere un artista eclettico e sempre in cerca di nuove sfide. L’abbiamo visto collaborare con i nomi più diversi, da Ligabue a Fabio Rovazzi. Ora ha deciso partecipare al Festival di Sanremo con un produttore molto particolare: Mousse T.
Conosciuto dal grande pubblico per successi come “Horny” e “Is It ‘Cos I’m Cool?”, negli anni il dj tedesco si è contraddistinto per un sound carico di groove ma, al tempo stesso, molto elegante. Morandi l’ha voluto al suo fianco per “Apri tutte le porte”, la canzone scritta per lui da Jovanotti, con il quale aveva già collaborato quest’estate con il brano “L’allegria”. Ecco l’annuncio su Instagram:
Per Mousse T. questa non è la prima volta all’Ariston. Come spiega Rockol, nel 2010 era salito sul palco dell’Ariston, insieme ai Nomadi e alla cantante Suzie, come ospite speciale di Irene Fornaciari.
La settantaduesima edizione da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Verra trasmessa, come sempre, in prima serata su Rai 1.
Foto: Instagram