Tiziano Ferro ha salutato il suo amato Jake, il cane che aveva adottato da un canile con suo marito Victor Allen nell’estate del 2020.
All’epoca Jake aveva 7 anni, aveva subito diversi maltrattamenti ed era stato abbandonato più volte, ma aveva trovato una nuova famiglia in casa del cantante. “Nonostante il dolore, Jake ha fede, vuole solo amore e attenzione e ne restituisce molto, molto di più” aveva scritto Tiziano in un post su Instagram pubblicato un anno fa, taggando anche “Code di casa”, l’account ufficiale del Ministero Salute dedicato agli animali domestici con cui il cantate collabora da anni in diverse campagne di sensibilizzazione.
Ieri Jake, purtroppo, è venuto a mancare e l’artista di Latina ha voluto dedicare un post al suo fedele amico, con una foto che lo ritrae assieme al marito dare un ultimo saluto al cagnolone “dai tre cuori”, accanto a un altro scatto di Jake seduto e vigile.
“Jake, ti chiamavo ‘Il ragazzo con tre cuori’: due dipinti sul pelo e uno troppo grande nel petto. Così grande che non ha retto più. Grazie Giaco, per questo anno d’amore, perché ci hai dato lezioni di gratitudine e fedeltà nonostante arrivassi da anni di maltrattamenti e di canile. E perché nella tua infinita generosità hai deciso di dare spazio ad un altro di quei cani adulti che nessuno vuole, solo perché la gente non conosce l’amore superiore del quale sono stracolmi. Salutaci Beau e sappi che non ti dimenticheremo mai. Ciao Gigio”
Beau era un dobberman che Tiziano aveva adottato dal canile, scomparso nell’estate del 2020; Jake era stato adottato anche per superare la sua morte.
Immagine di copertina: Tiziano Ferro, via LaPresse