Oggi Piero Pelù compie 60 anni. La moglie Gianna Fratta ha voluto dedicargli un biglietto di auguri molto particolare. “Gli auguro altri 100 anni di musica, la stessa che ha suonato fino a oggi e che ha cambiato la musica italiana” – ha detto intervistata dall’Adnrkonos – “Per Piero la musica è vita, lo fa stare bene ed essere felice. Non potrei augurargli niente di meglio”.
Pianista e direttrice artistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, la Gianna ha una grande esperienza musicale e spesso ha consigliato Piero nelle sue scelte musicali, senza però mai influenzarlo. “Ci diamo continuamente dei consigli li ascoltiamo” – ha detto – “Ma poi ciascuno di noi va per la propria strada, elaborando in modo personale i suggerimenti che ha ricevuto”. Lo scorso anno i due hanno anche collaborato insieme nello spettacolo “Piero e il lupo” nel quale il leader dei Litfiba si è cimentato nell’interpretazione della fiaba ‘Pierino e il lupo’ di Prokofiev.
Quello dei 60 è un traguardo importante e che va festeggiato a dovere. “Faremo un’indigestione di dolci assieme a tanti amici e che la festa durerà tutto il giorno” – conclude Gianna Fratta – “Anzi di più: anziché una sola festa faremo dei festeggiamenti che dureranno tutto l’anno”.
Foto: LaPresse