Il 1° marzo saranno ormai passati dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, l’artista che, con le sue canzoni, ha accompagnato intere generazioni.
Per celebrare il ricordo del cantautore bolognese, che era cittadino onorario di Sorrento, il noto street artist partenopeo Jorit ha deciso di realizzare un murales che raffigura il volto di Dalla su una parete nei pressi della stazione della Circumvesuviana proprio nella città di Sorrento. La stessa città che fa da cornice a una delle canzoni più famose di Lucio Dalla, ovvero Caruso, che fu composta proprio a Sorrento per il tenore partenopeo Enrico Caruso durante un soggiorno di Dalla.
Jorit ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto, scattata dal fotografo Paolo Ammendola, che mostra i lavori per il completamento dell’opera. Prima ancora di iniziare a dipingere il volto di un sorridente Lucio Dalla, Jorit ha voluto scrivere sullo sfondo parte di una canzone del cantautore bolognese, “Se io fossi un angelo”.
“Andrei in Afghanistan, e più giù in Sud Africa a parlare con l’America. E se non mi abbattono anche coi russi parlerei. Angelo. Se io fossi un Angelo con lo sguardo biblico li fisserei” è il pezzo del brano scelto da Jorit per rendere omaggio a Lucio Dalla.
I lavori, ovviamente, saranno completati per l’anniversario della morte del cantautore.
Immagine di copertina: Polamm via Instagram, LaPresse