“Non ho niente da dimostrare né da compensare, quindi non ho il Lamborghini perché c’ho il c**** normale” cantava J-Ax in “Timberland Pro”. In molti, ai tempi, l’avevano interpretato come un chiaro riferimento a Fedez. Come ricorderete quest’ultimo, a dicembre di due anni fa, aveva deciso di regalare mille euro a cinque sconosciuti in difficoltà, il fatto però che l’avesse fatto a bordo della sua Lamborghini aveva scatenato le polemiche.
Lo stesso Fedez ha ammesso di aver creduto che quel verso di “Timberland Pro” fosse una frecciatina alla vicenda. In realtà non era così. J-Ax l’ha spiegato a “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez. Il rapper ha detto che il suo non era un riferimento diretto a lui, anzi non era nemmeno sicuro di averla scritta dopo che la polemica della Lamborghini fosse esplosa. “Era in generale, poi mi sa che era antecedente alla tua Lamborghini”, ha detto J-Ax.
Fedez e J-Ax oggi hanno fatto pace e questa sera suoneranno insieme sul palco del Love-Mi, il festival di Fedez organizzato in piazza Duomo a Milano. L’intero ricavato andrà devoluto alla Fondazione Tog, una onlus che da anni fornisce cure di alta levatura per la riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.
I due hanno voluto ugualmente ritornare indietro nel tempo e ripercorrere i motivi per cui li avevano portati a interrompere i loro rapporti. Il fatto che fossero “alla pari” in società è stato uno dei motivi che più ha generato tensioni tra di loro. Ecco le parole di J-Ax:
“Lui aveva delle follie compatibili con le mie, come la passione per il punk rock californiano. […] Però abbiamo delle cose in cui siamo diametralmente opposti. Secondo me è una cosa che funziona tantissimo quando fai musica assieme. Ma in un’azienda no”.
Foto: LaPresse