Era il 27 dicembre 1975 quando i Queen volano al primo posto delle classifiche del Regno Unito. Il loro “A Night At The Opera” conquista la vetta degli album più venduti. Si tratta del quarto album in studio del gruppo musicale britannico di successo, i Queen.
Pubblicato per la prima volta in LP il 21 novembre 1975, “A Night At The Opera” riempiva gli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo, raggiungendo -in un tempo record – la vetta degli album più venduti d’oltremanica e la posizione numero 4 nella Billboard 200 statunitense, diventando il primo disco di platino della band negli Stati Uniti.
L’album è considerato come il lavoro più rappresentativo della band inglese. Iconica la copertina, ideata e disegnata da Freddie Mercury riproduce lo Stemma reale del Regno Unito; al centro il logo del gruppo su sfondo bianco, composto da una lettera Q attorno alla quale ci sono due vergini, il segno zodiacale di Mercury e due leoni, il segno zodiacale di Roger Taylor e Joh Deacon, quindi un granchio ispirato al segno del cancro di Brian May.
Lato A
- Death on Two Legs (Dedicated to…)
- Lazing on a Sunday Afternoon
- I’m in Love with My Car
- You’re My Best Friend
- ’39
- Sweet Lady
- Seaside Rendezvous
Lato B
- The Prophet’s Song
- Love of My Life
- Good Company
- Bohemian Rhapsody
- God Save the Queen
Foto: Frame Video YouTube