“Easy On Me”, l’ultimo singolo di Adele, è ormai dappertutto: ci ha fatto compagnia anche sui social, negli ultimi giorni dell’anno appena trascorso, con il mash-up con “Locked Out Of Heaven” di Bruno Mars. Il brano, realizzato da un utente di TikTok, ha spopolato grazie al trend “2021 recap” in cui gli utenti si sono divertiti a mettere insieme in un unico video spezzoni di vita dei 365 giorni da poco passati.
Ma il brano che ha lanciato “30”, il nuovo album dei record di Adele, continua a essere reinterpretato con centinaia di cover: l’ultima, in ordine di tempo, è quella del batterista dei Blink-182 Travis Barker, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato 30 secondi del brano riarrangiato in chiave rock.
Il 46enne musicista del trio pop punk californiano si è cimentato con un brano lontano dal suo stile, visto che parliamo di una struggente ballad guidata dal pianoforte, ma il risultato finale è davvero sorprendente.
In precedenza anche Kanye West aveva proposto una sua versione del brano della diva pop britannica: il rapper americano si era esibito con il brano lo scorso novembre assieme al Sunday Service Choir per ricordare Virgil Abloh, il designer e direttore creativo di Louis Vuitton scomparso il 28 novembre 2021.
Immagine di copertina: Adele / Travis Barker, via LaPresse