Tra i grandi protagonisti del Coachella 2022 compare sicuramente il nome di Harry Styles.
L’ex One Direction era tra i più attesi nella lista di performer dell’evento e non ha deluso le aspettative.
Venerdì sera, quando da noi era ormai quasi mattina, Harry è salito sul palco sulle note di “As It Was”, il suo nuovo singolo pubblicato il 1° aprile scorso presente nella nostra Playlist 100% Grandi Successi. Ingresso in scena con un grande cappotto da “grande inverno” che poi, a metà esibizione, ha lasciato cadere per rimanere con una tuta di paillettes Gucci, molto simile a quello utilizzato nel video ufficiale del brano.
Io ancora qua con as it was live per la prima volta #Coachella #Coachella2022 #Harrychella pic.twitter.com/etkstXGvMJ
— Lara (@lara_0123) April 16, 2022
“Per i prossimi 80 minuti il nostro compito è intrattenervi. Vi prometto che faremo del nostro meglio in assoluto. Voi anche avete un impegno: quello di divertirvi il più possibile. Voglio che chiunque di voi senta di aver sempre voluto essere in questo luogo, stasera” ha detto subito il cantante britannico rivolgendosi all’enorme pubblico del Festival.
Ed Harry ci è sicuramente riuscito, grazie anche a un duetto speciale con una delle più grandi star country d’America, nonché cantante di hit di successo come “That Don’t Impress Me Much”: Shania Twain.
La cantante canadese è apparsa sul palco sull’intro di un altro suo grande successo degli anni ’90, “Man, I Feel Like A Woman” e il pubblico è andato in visibilio:
.@Harry_Styles x @ShaniaTwain = YES PLEASE. #Coachella #Harrychella #HarryStyles #ShaniaTwain pic.twitter.com/88rF1ZAqYx
— Universal Music Publishing Group (@UMPG) April 16, 2022
Poi Harry ha spiegato quanto fosse speciale avere sul palco accanto a lui la grande artista: da piccolo, quando viaggiava con la mamma – che l’ha cresciuto da sola – erano soliti ascoltare le canzoni di Shania Twain.
“Questa signora mi ha insegnato a cantare”, ha sottolineato subito Harry parlando al pubblico, aggiungendo anche che grazie a lei ha anche capito che ‘gli uomini sono spazzatura’. Poi una dolcissima dedica rivolta proprio a Shania: “Ti sarò eternamente grato per questi ricordi con mia madre”.
I due hanno poi duettato sulle note di “Still The One”, anche questa canzone inclusa nell’album del 1997 “Come On Over”. Ma prima, Shania ha risposto alle parole d’ammirazione di Harry:
“Sono una tua fan, ovviamente. Mi rendo conto che quando scrivevo questa canzone eri solo un ragazzino. È una specie di sogno e molto surreale essere seduta qui in questo momento a cantare questa canzone con te. Penso di essere semplicemente innamorata e questa canzone parla di amore. Quindi cantiamo solo d’amore”.
Immagine di copertina: Harry Styles via LaPresse / Shania Twain via YouTube