Una lacrima, alla Regina Elisabetta, sarà scesa di sicuro mentre guardava, dall’interno di Buckingham Palace, l’emozionante performance di Ed Sheeran.
Il cantautore ha infatti chiuso i quattro giorni di festeggiamenti nel Regno Unito per celebrare i 70 anni di regno della sovrana, assente alla maggior parte degli eventi per problemi di salute. Un saluto alla folla dal balcone di Buckingham Palace al fianco dell’erede al trono, il Principe Carlo, con sua moglie Camilla, e il Principe William, secondo in linea di successione, con la moglie Kate e i tre figli, George, Louis e Charlotte. Ma la Regina Elisabetta ha preferito riposarsi, facendo festeggiare tutto il regno ma comunque dimostrando tutto il suo amore verso il popolo.
Poco prima del saluto dal balcone, Ed Sheeran aveva cantato la sua “Perfect” accompagnato, sullo sfondo, dalle immagini dell’amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo, venuto a mancare un anno fa.
Il cantautore britannico è stato scelto appositamente per l’evento perché “incarna un ideale di semplicità, nonostante sia una star internazionale, dotato di un talento innegabile, non ha mai permesso che questa popolarità intaccasse il suo modo di essere”, come ha dichiarato il corrispondente del Tg1 da Londra, Marco Varvello, durante la diretta su Rai1.
E infatti Ed Sheeran è riuscito a incantare tutti, soltanto con la sua voce e una chitarra. Subito dopo la toccante esibizione, sono partite le note dell’inno nazionale per cantare, tutti insieme, “God Save The Queen”.
Immagine di copertina: LaPresse