“Suoneremo le canzoni che amava e quelle che ha contribuito a far nascere”: i Foo Fighters hanno annunciato due concerti tributo per Taylor Hawkins, il loro batterista scomparso lo scorso 25 marzo mentre la band era in tour in Sud America.
Si tratta del ritorno live dei Foo Fighters per due tappe previste il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Forum di Los Angeles: sono previsti anche molti ospiti che verranno annunciati in un secondo momento. I biglietti saranno subito in vendita dal sito ufficiale della band a partire dal 17 giugno. Ecco la dichiarazione dei Foo Fighters:
“In milioni hanno pianto la sua morte in quel 25 marzo. Sono arrivati tributi sinceri e appassionati sia dai fan che dai musicisti che Taylor idolatrava. I concerti tributo riuniranno molti di questi artisti, la famiglia Hawkins e naturalmente i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità di icona rock globale, suonando le canzoni che amava e quelle che ha contribuito a far nascere.”
I Foo Fighters hanno anche condiviso un messaggio da parte della vedova Alison Hawkins: “I miei più sentiti ringraziamenti vanno alla community globale dei Foo Fighters e ai fan di Taylor per l’ondata d’amore mostrata verso il nostro amato Taylor. La vostra gentilezza è stata d’aiuto a me e alla mia famiglia in questo momento di dolore inimmaginabile”.
Immagine di copertina: LaPresse