Cantanti Stranieri

George Michael, in arrivo al cinema “Freedom Uncut”, il film sulla sua vita

Condividi condividi
Pubblicato il 22/04/2022
Di Team Digital
George Michael in arrivo al cinema Freedom Uncut il film sulla sua vita


Era il 25 dicembre 2016 quando George Michael scomparve prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Ora, a quasi 6 anni di distanza da quel triste giorno, è stato annunciato un evento globale per ricordare la vita e la carriera della grande popstar.


“Freedom Uncut” uscirà nei cinema mercoledì 22 giugno: una data non casuale, poiché a tre giorni di distanza dalla data di compleanno di George Michael, nato a Londra il 25 giugno 1963.


Il docu-film sarà diretto da David Austin e prevede gli interventi di artisti che hanno collaborato con il leader degli Wham! e i suoi grandi amici: Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da George Michael (@georgemofficial)


Il film sarà narrato e co-diretto proprio da Michael, che aveva iniziato a lavorarci prima della sua morte nel 2016: è un omaggio postumo a cui l’artista aveva contribuito.


Ci saranno anche filmati inediti e video d’archivio personali, ripercorrendo la sua grande carriera musicale, partendo dal making of del suo album più venduto del 1990 “Listen Without Prejudice Vol. 1”.


È anche previsto un grande evento a Londra per lanciare il film: i biglietti saranno disponili a partire dal 27 aprile.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da George Michael (@georgemofficial)


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI