Era il 25 dicembre 2016 quando George Michael scomparve prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica. Ora, a quasi 6 anni di distanza da quel triste giorno, è stato annunciato un evento globale per ricordare la vita e la carriera della grande popstar.
“Freedom Uncut” uscirà nei cinema mercoledì 22 giugno: una data non casuale, poiché a tre giorni di distanza dalla data di compleanno di George Michael, nato a Londra il 25 giugno 1963.
Il docu-film sarà diretto da David Austin e prevede gli interventi di artisti che hanno collaborato con il leader degli Wham! e i suoi grandi amici: Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nilo Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Brige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, ma anche le modelle Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista.
Il film sarà narrato e co-diretto proprio da Michael, che aveva iniziato a lavorarci prima della sua morte nel 2016: è un omaggio postumo a cui l’artista aveva contribuito.
Ci saranno anche filmati inediti e video d’archivio personali, ripercorrendo la sua grande carriera musicale, partendo dal making of del suo album più venduto del 1990 “Listen Without Prejudice Vol. 1”.
È anche previsto un grande evento a Londra per lanciare il film: i biglietti saranno disponili a partire dal 27 aprile.
Immagine di copertina: LaPresse