I Pink Floyd arrivano su TikTok: qualche mese fa erano stati gli ABBA ad annunciare l’approdo sul social network di video sharing, contestualmente alla pubblicazione dei loro brani più famosi (e già tra le tendenze del social).
Adesso, alle 14 di lunedì 30 maggio, su TikTok è disponibile l’intero catalogo della storica band britannica, come annunciato da una nota stampa della Warner Music, e tutti i suoni potranno essere utilizzati dagli utenti per realizzare e condividere contenuti.
Ma non è l’unica sorpresa: i Pink Floyd hanno anche creato un account ufficiale, @pinkfloyd, dove verranno pubblicati video anche d’archivio e visual iconici che hanno reso celebre la band in tutti questi anni. Quindi non sperate di vedere David Gilmour alle prese con filtri o Nick Mason partecipare a challenge di tendenza: sarà un vero e proprio strumento per promuovere la musica dei Pink Floyd.
@pinkfloyd #pinkfloyd #TDSOTM50 #TDSOTM #fyp ♬ Breathe (In the Air) – Pink Floyd
La data scelta per l’arrivo sul social non è casuale: 50 anni fa esatti, il 30 maggio 1972, la band britannica entrava in studio di registrazione per dare inizio alle registrazioni dell’iconico “The Dark Side of the Moon”, che resta ancora oggi uno dei vinili più venduti nel corso del tempo.
Finora, sul profilo social della band, sono presenti tre video: uno della celebre piramide di “The Dark Side of the Moon” sulle note di “Breathe (In The Air)”, e altri due video che sono uno spot per promuovere la presenza dei Pink Floyd sulla piattaforma.
@pinkfloyd Pink Floyd has now arrived #pinkfloyd #learningtofly #fyp ♬ Learning to Fly (Remix 2019) – Pink Floyd
Immagine di copertina: Instagram