Noel Gallagher non è di certo una persona con i peli sulla lingua: più volte ci ha abituato a risposte secche, crude e senza mezzi termini anche sui suoi colleghi e oggi quella lista si allunga con un nome illustre.
Il musicista degli Oasis è intervenuto durante un’intervista al podcast di Matt Morgan, spiegando che in passato aveva avuto modo di parlare con Ed Sheeran:
“Io lavoro per The Teenage Cancer Trust, chiamo le band e gli dico: ‘Volete esserci quest’anno?’ Per farla breve, ho parlato con Ed Sheeran e lui mi ha detto: ‘Non posso venire perché vado in Australia, ma ci sarò l’anno prossimo.’ Io gli ho risposto: ‘D’accordo’
Comunque sia, mi ha richiamato un anno dopo e mi ha detto: ‘Va bene… questo concerto, facciamolo’. È un bravo ragazzo, ma la sua musica… nah”.
Il Teenage Cancer Trust è un’associazione benefica britannica che si occupa di malati di cancro che vanno dai 13 ai 24 anni e, spesso, Noel Gallagher organizza eventi benefici a suo supporto. Il cantante di “Shivers” ha preso parte allo spettacolo nel 2014 e, in quell’occasione, il chitarrista degli Oasis aveva ammesso di essere rimasto molto colpito dalla bravura di Ed Sheeran sul palco, che riesce sempre a riprodurre il suono di un’intera band soltanto con una chitarra e un pedale.
“È salito sul palco da solo con quel pedale, non potevo credere a quello che ascoltavo, ‘Che c***o?!’ Una intera melodia usciva da questo piccoletto con la chitarra, era come il fott**o inferno.”
Noel Gallagher aveva incluso Ed nella lista delle “stelle più vendute” grazie ai suoi incredibili guadagni con costi minimi del tour: “Le sue spese non sono niente, ha una chitarra acustica e un’asta per il microfono, alcune magliette a quadri e un c***o di braccialetto.”
Immagine di copertina: Noel Gallagher, Ed Sheeran, via LaPresse