Nel modernissimo SoFi Stadium di Inglewood, a sud-ovest di Los Angeles, si è disputata l’attesissima finale del Super Bowl numero 56, che ha visto scontrarsi i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals.
L’evento è uno dei più seguiti al mondo e la manifestazione sportiva più importante negli Stati Uniti, tanto che gli spot pubblicitari sono tutti a tema e uno slot per essere trasmessi durante la finale raggiungono cifre da capogiro.
Ma il Super Bowl è anche molto atteso per il suo Halftime show, uno spettacolo mozzafiato che vede come protagonisti grandi star della musica internazionale: in passato grandi nomi come Madonna, Beyoncé, Michael Jackson, Katy Perry, Lady Gaga, The Weeknd, Shakira e Jennifer Lopez hanno conquistato il pubblico sugli spalti e quello del web con effetti speciali ed esibizioni che resteranno nella storia.
Per il Super Bowl 2022 si è presentato sul palco un quintetto definito da LeBron James “il migliore mai visto” per lo spettacolo: Dr. Dre, Snoop Dogg, Dr. Dre, Mary J Blige, Kendrick Lamar ed Eminem, oltre a una sorpresa di 50 Cent.
Lo show è iniziato con un’immagine di Dr. Dre seduto su una serie di casse gigantesche al centro dello stadio, per poi veder apparire sul palco Snoop Dogg, che ha dato il via alla musica con “The next episode” e poi ha duettato con Dr. Dre su “California Love”.
Mary J Blige ha invece fatto ballare tutti i 115 ballerini e tutto il pubblico sugli spalti sulle note della sua hit “Family Affair” e poi su “No more Drama”, lasciando poi il palco a Kendrick Lamar con “M.a.a.D City” e “Alright”.
Infine il più atteso di tutti, Eminem, che ha cantato “Lose Yourself” contro il razzismo, inginocchiandosi sul campo come si era visto fare ai giocatori afroamericani negli ultimi anni.
Ecco la performance completa:
Il video ufficiale e in alta definizione è disponibile sul profilo della NFL, potete guardarlo cliccando qui.
Immagine di copertina: LaPresse