È il momento dei biopic musicali: dopo il successo di Bohemian Rhapsody sui Queen, Rocketman su Elton John, Respect su Aretha Franklin, Aline su Céline Dion e quello in arrivo su Elvis Presley, si aggiunge alla lista un nuovo progetto che vede protagonisti gli U2 e Netflix.
La band irlandese dovrebbe arrivare sul piccolo schermo (e non al cinema, come nei film sopra citati) per una serie TV distribuita dalla celebre piattaforma di streaming, che avrebbe incaricato J. J. Abrams per la produzione esecutiva e Warner Bros. Television, oltre che Anthony McCarten per la sceneggiatura, dopo i successi di Bohemian Rhapsody, La Teoria del Tutto, L’ora più buia e I due Papi.
Gli U2 non hanno di certo bisogno di presentazioni per capire il motivo di questa scelta: sono tra le band più amate e apprezzate al mondo, vincitori di premi prestigiosissimi, tra cui ben 22 Grammy. La serie, quindi, ripercorrerà la storia di Bono, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton, ammesso che la band dia il via libera al progetto, che magari potrebbe anche vederli coinvolti in qualche modo, come successo con i Queen ed Elton John, per esempio.
Immagine di copertina: LaPresse