Il podio di Sanremo ha messo insieme tre generazioni diverse: i nuovi talenti della Gen Z ma anche chi è già un pilastro della storia della musica italiana. Prima dell’annuncio dei vincitore Gianni Morandi, Elisa, Mahmood e Blanco si sono scattati un selfie in camerino. È una foto che racconta bene questa edizione del festival e il modo in cui la kermesse è riuscita a rinnovarsi negli anni.
Prima di quella foto Morandi ha ricevuto una telefonata da Lorenzo Jovanotti, l’autore del brano “Apri tutte le porte” che Gianni ha portato in gara, nonché suo compagno “a sorpresa” nella serata di venerdì dedicata alle cover che lo ha visto vincitore. I due hanno scherzato sul camerino – “non sono in quello bello di ieri sera, quello del super ospite“, ha detto Morandi – e hanno empatizzato sull’agitazione che qualsiasi artista prova quando deve affrontare un momento simile.
A festival concluso Gianni ha richiamato Jovanotti: “Potevi venire, ti saresti divertito. Certo ieri sera ci siamo divertiti di più. Potevi venire a condividere il premio. Buona notte Jova”. Una cosa è certa, la loro esibizione rimarrà nella storia del festival di Sanremo.
Foto: LaPresse