Le voci da Londra, negli ultimi due anni, sono sempre andate in una sola direzione. Una direzione poco piacevole per Harry e Meghan. E questo è un fatto noto. Ma perché?
Esiste una teoria, ormai condivisa da molti, che vedrebbe nell’allontanamento di Harry e Meghan, un qualcosa di studiato a tavolino dalla… famiglia reale. Possibile?
Tutto avrebbe avuto inizio con il presunto tradimento di William nei confronti di Kate con la marchesa Rose Hanbury. Per i teorici del complottismo, la parola “presunto” andrebbe cancellata e – in tal caso – la verità getterebbe discredito (che vale più dell’imbarazzo) nei confronti dell’idea famigliare e positiva del futuro erede al trono (Carlo permettendo). Salire al trono dopo aver tradito Kate? Possibile, sì. Imbarazzante, pure.
Poi c’è il principe Andrea, che – sempre per i complottisti – verrà trascinato in una faida giudiziaria (e internazionale) a causa della più che discutibile amicizia con il defunto (e suicida in circostanze oscure) Jeffrey Epstein. Il timore della corona, è che prima o poi a questa amicizia verrà associata una parola sgradevole, infamante e pesante. Questa parola è pedofilia.
Secondo i complottisti, la famiglia reale avrebbe letteralmente dato in pasto all’opinione pubblica la sola cosa che poteva offuscare queste due notizie: il matrimonio del problematico Harry con l’arrivista americana Meghan.
Meghan ed Harry sarebbero state le vittime sacrificali della corona per la corona. Hanno spostato l’attenzione dei media che – proprio grazie alla famiglia reale – avrebbero ricevuto materiale (per mesi e mesi) contro di loro.
Complottismo? Certo. Ma c’è chi giura che questa idea non sia troppo distante dalla realtà.

IN ONDA | Serie AllNews - Lorem ipsum
IN ONDA